La storica Scott Memorial Fountain sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione per 6 milioni di dollari a partire da quest’estate, finanziati con fondi federali.
Il progetto, della durata di 18 mesi, chiuderà la fontana fino al maggio 2027, ma promette di preservare questo tesoro centenario per le generazioni future.
A DNR park ranger runs through a series of complex steps to turn on the multitiered fountain.
“Due anni fa, i risultati dei campioni di calcestruzzo prelevati dalla vasca inferiore hanno mostrato che la struttura del bacino doveva essere affrontata”, ha dichiarato Thomas Bissett, supervisore del distretto urbano della Divisione Parchi e Ricreazione del DNR. “Anche se il progetto avrà un impatto sui visitatori, siamo grati che i fondi ARPA siano stati disponibili per questo progetto, per rafforzare e proteggere la struttura e il funzionamento della fontana per le generazioni future”.
Aerial view of the James Scott Memorial Fountain and lagoon with the Detroit River and skyline in the distance.
Secondo i materiali di stampa:
To ensure the basin’s structural integrity and protect the underlying mechanical room, the renovation project will involve installing new concrete beams and replacing the underlying fountain plumbing. Additionally, a watertight seal and marble elements around the lower bowl will help prevent water infiltration to subgrade operational space.
È un peccato per questa e per la prossima estate, ma i lavori sono in ritardo e da decenni non ci sono i soldi per fare più di una riparazione a campione.