Al via la seconda edizione del progetto EssilorLuxottica e Scuola D’Italia

Dopo il successo della scorsa edizione organizzato in collaborazione con LensCrafters, la prima catena ottica del gruppo in Nord America, torna anche quest’anno il Future Leaders Program, l’ambizioso percorso formativo d’eccellenza che vedrà protagonisti gli studenti della Scuola d’Italia “Guglielmo Marconi”.

Gli uffici newyorkesi del gruppo internazionale EssilorLuxottica, ospiteranno la presentazione del programma in cui per otto settimane di incontri, gli studenti partecipanti potranno vedere in prima persona come un’azienda definisce le proprie strategie e collabora tra reparti, con l’obiettivo di creare una campagna marketing di successo sui “wearable products” di EssilorLuxottica,  che avrà come target proprio i teenagers.

Il cuore del programma sarà mostrare ai ragazzi come raggiungere delle competenze trasversali fin da giovanissimi e potersi mettere alla prova attraverso la dedizione e il lavoro di squadra per poi presentare la propria campagna all’executive leadership team.

L’incontro inaugurale, alla presenza di Anthony Martire, Preside della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi, e Valeria Neri, Coordinatrice PCTO e dei progetti della scuola, ha coinvolto un team selezionato di leader e professionisti di EssilorLuxottica, che lavoreranno fianco a fianco con gli studenti in un percorso strutturato di mentorship e apprendimento attivo.

L’iniziativa, promossa e sostenuta con entusiasmo dal Presidente di LensCrafters, Alfonso Cerullo, rappresenta un’occasione preziosa per gli studenti di vivere un’esperienza immersiva, concreta e sfidante, a stretto contatto con figure chiave dell’azienda come Chiara Parisi, Executive Vice President Human Resources North America, e Chiara Semiolo, Senior Manager Talent Acquisition del Gruppo.

“Progetti come Future Leaders nascono dalla convinzione profonda che i ragazzi abbiano bisogno di strumenti concreti per interpretare il mondo che li aspetta. Come educatori, il nostro compito è offrire competenze reali, ma anche fiducia: fiducia nel loro talento e nella loro capacità di diventare i leader di domani. Questa collaborazione rappresenta esattamente il tipo di formazione che crediamo debba accompagnare le nuove generazioni” ha dichiarato Anthony Martire.

“Per Luxottica, oggi più che mai, è fondamentale attrarre le nuove generazioni e accompagnare la crescita dei leader di domani. Future Leaders ci permette di costruire un dialogo autentico con i ragazzi, di capire il loro punto di vista e, allo stesso tempo, di trasmettere i valori e le competenze del mondo aziendale. Crediamo fortemente che creare un percorso concreto tra impresa e giovani talenti non sia solo un investimento sul futuro, ma una responsabilità” sottolinea Chiara Parisi.

Hanno partecipato da remoto anche Fabrizio Uguzzoni, President Professional Fusion, eScott Schroeder, Vice Presient Talent Acquisition a conferma dell’importanza strategica che Future Leaders riveste per l’azienda e del forte impegno nel dialogo con le nuove generazioni per le quali questa esperienza non sarà solo un laboratorio di apprendimento ma un’occasione concreta per iniziare a costruirsi come i protagonisti del domani.

L’articolo Al via la seconda edizione del progetto EssilorLuxottica e Scuola D’Italia proviene da IlNewyorkese.

Torna in alto