Sabato scorso, mentre mi trovavo all’esterno della nostra area di copertura, ho pensato di fare un salto al Waycaster Tiki sulla via del ritorno. Volevo visitarlo da quando ha aperto a dicembre e finalmente ho avuto l’occasione di andare a South Lyon.
Dall’esterno, solo l’insegna e alcune decorazioni tiki lasciano intendere ciò che si trova all’interno dell’edificio non descritto.
Gli interni raccontano una storia diversa.
Waycaster Tiki on S Lafayette St in South Lyon, MI
Entrando dalla porta, è necessario qualche secondo per far sì che gli occhi si adattino. L’illuminazione è molto bassa e studiata per dare un’atmosfera intima e rilassata.
Una volta che ho potuto vedere… sono rimasto a bocca aperta!
L’interno, ben decorato, offre 40 posti a sedere, suddivisi in diverse sezioni accoglienti pensate per piccoli gruppi piuttosto che incentrate su un’area principale.
Ogni area a sedere offre qualcosa di diverso: una separata da tende di vite, un’altra caratterizzata da un bancone bar con sgabelli abbinati.
Essendo sola, scelsi uno dei quattro sgabelli del bar.
Dietro il bancone c’era la solita serie di bottiglie retroilluminate, ma a coronare il retrobanco c’erano due scaffali che contenevano una varietà di tazze tiki di varie forme.
0:00
Le tazze tiki in mostra al Waycaster Tiki
Il menu era piccolo, ma ben assortito.
Ogni pagina conteneva un’immagine e una descrizione di un singolo drink: alcuni con il classico rum, altri con il gin e altri ancora con la tequila. Nel menu c’era anche un cocktail gigante da condividere. Erano disponibili anche birra e bevande analcoliche.
Ho assaggiato tre cocktail: un Tradewinds, un Singapore Sling e un Jungle Bird. Ogni drink era delizioso e molto diverso l’uno dall’altro.
Jungle Bird, a rum and bitter Campari cocktail with pineapple
C’è anche una sezione “Razioni” del menu che contiene frutta secca e noci, formaggi e salumi.
Il mio Palm Plate comprendeva formaggio al mango e zenzero, brie, miele, frutta secca e patatine pita. È stato un ottimo spuntino da abbinare alle mie bevande.
Palm Plate, an assortment of cheese, dried fruits, honey, and crisps
Quando sono arrivata nel tardo pomeriggio, il bar era poco affollato e il personale cordiale era felice di chiacchierare con me.
Quando il giorno si è trasformato in notte, la situazione ha iniziato a salire con l’arrivo dei prenotati. La musica tiki che suona continuamente si sente ancora, ma le varie conversazioni si mescolano per rendere il posto vivace.
Ho sicuramente intenzione di tornare al Waycaster Tiki! La prossima volta, con gli amici.
Lo troverete al 228 S Lafayette Street a South Lyon.
Consultate il sito web https://www.waycastertiki.com per conoscere gli orari e prenotare.