Sbirciata all’interno del nuovo terminal degli autobus di Detroit, una torre RenCen chiude le porte (e altre 5 storie da sapere in città)

Ciao amici, sono Jer.

Uno dei servizi chiave di ogni grande città è il trasporto, e Detroit ha avuto la sua parte di alti e bassi nel corso degli anni.

Una chiave per mantenere gli autobus sulla strada è un buon posto dove tenerli e ripararli. Il terminal Coolidge di Schaefer, a nord della I-96, è fuori servizio da un incendio del 2011.

Grazie all’afflusso di fondi provenienti dall’American Rescue Plan Act attraverso l’Amministrazione Federale dei Trasporti, oltre ad alcuni finanziamenti statali e comunali, il progetto di ricostruzione del terminal che serve il lato ovest della città, costato 160 milioni di dollari, è in corso e i lavori sono stati completati per due terzi.

Diamo un’occhiata ai progressi compiuti, dalle sale pausa per gli autisti alle baie per la manutenzione degli autobus.

Ci sono tre edifici principali:

L’edificio operativo è di quasi 17.000 metri quadrati.

Inside the break room at Coolidge, looking toward the outdoor area.Lockers for bus driver at the new Coolidge Terminal.

Dispone di spazi per gli uffici, per il dispaccio radio, nonché di armadietti, di un’area per l’allenamento e di una sala pausa per gli autisti.

Inside one portion of the massive bus storage building.

Il deposito degli autobus e i servizi per i pullman sono una struttura molto estesa che si estende per più di due campi da calcio con oltre 121.000 metri quadrati.

Sul posto, le nostre guide ci hanno detto che può ospitare 148 autobus in posizione frontale. Il terminal può essere ampliato fino a 250 pullman.

Outside of the maintenance building.

Da nerd della meccanica quale sono, mi ha incuriosito soprattutto l’edificio della manutenzione.

Looking at the bays of the maintenance building while the floors are being installed.

Le prime tre aree sono destinate alle ispezioni leggere. Le quattro successive sono destinate al cambio dell’olio e saranno dotate di piattaforme per le ispezioni sopra l’autobus.

E poi altre baie per le riparazioni pesanti.

Gli edifici stessi sono costituiti da grandi pannelli prefabbricati, spessi anche mezzo metro, con uno strato esterno, uno strato isolante e uno strato interno.

Sono in corso lavori massicci di drenaggio per garantire che i lotti tentacolari gestiscano correttamente l’acqua e il deflusso.

Circa 35.000 tonnellate di pavimentazione e fondazioni in calcestruzzo esistenti provenienti da discariche sono state riciclate come materiale di riempimento strutturale.

Il parcheggio antistante avrà quasi 250 posti per il personale.

L’apertura del terminal è prevista per il 2026.

Photo by Armin / Unsplash

RenCen Tower 200 is locked up

Un ascoltatore che lavora sul posto mi ha detto che da oggi le porte della Torre 200 del Renaissance Center sono chiuse “in modo permanente”, con un cartello che dice che le porte rimarranno chiuse fino a nuovo avviso.

La torre 200 è una delle due torri di media altezza sul lato East Jefferson che verrebbero salvate nell’ambito dell’attuale progetto di demolizione parziale e ricostruzione del RenCen, condiviso pubblicamente. Nella foto qui sopra, la torre presenta un LED rosso in alto.

Ho anche sentito dire che a dicembre tutti i restanti inquilini di negozi e servizi dovranno lasciare il RenCen.

Qualunque sia la prossima mossa – la ristrutturazione residenziale/uffici/parco proposta o la demolizione totale – sembra che uno degli edifici simbolo di Detroit stia davvero chiudendo un capitolo.

Support the work

I media locali hanno bisogno di un sostegno locale per sopravvivere e prosperare! Unisciti ai nostri membri su Patreon e ottieni swag, il nostro podcast privato Off The Record, Off The Rails, l’accesso alla chat della comunità Discord riservata ai membri e molto altro ancora!


Learn more

🧘‍♀️ Nel centro di Detroit ci saranno un paio di posti dove acquistare un paio di pantaloni da yoga. Alo è stato confermato come il primo rivenditore nello sviluppo di Hudson’s Detroit, su Woodward, nel luogo di fronte all’hotel Shinola.

Conosciuto anche come Alo Yoga, sarà a circa un isolato da un altro rivenditore, Lululemon. Il rivenditore di articoli sportivi con sede a Los Angeles ha negozi in tutti gli Stati Uniti, in Canada e in tutto il mondo, tra cui una sede nella Somerset Collection di Troy. [WXYZ]

Una proprietà commerciale di Midtown Detroit, molto frequentata e con un punto vendita Whole Foods Market, è passata di mano. The Ellington Retail, un centro commerciale di 34.431 metri quadrati completamente affittato tra Woodward e Mack, è stato venduto da The Platform a un investitore privato senza nome a un prezzo non comunicato. La vendita non include il complesso residenziale di The Ellington. [ReJournals]

Non posso fare a meno di notare che The Platform, un tempo molto attivo sul fronte della riqualificazione, si sta scaricando negli ultimi tempi.

🗳️ La squalifica del consigliere comunale di Detroit Gabriela Santiago-Romero è stata annullata. Dopo che l’ufficio del cancelliere della contea di Wayne ha rinunciato alla tassa di 250 dollari “per giusta causa”, Santiago-Romero potrà comparire sulla scheda elettorale delle primarie del 5 agosto, in attesa di un’ordinanza del tribunale.

La rappresentante del Distretto 6, che ha vinto il suo primo mandato con quasi tre quarti dei voti nel 2021, ha dichiarato in un comunicato stampa che la sua campagna ha presentato più di 600 petizioni per la sua rielezione.

Detroit One Million ha riferito per la prima volta della questione il mese scorso.

🏗️ I funzionari di Livonia vogliono costruire un centro cittadino. I dirigenti del sobborgo della contea di Wayne, che conta più di 92.000 abitanti, stanno cercando di creare un centro cittadino tra le strade Five Mile e Farmington.

La città sta cercando di ottenere l’approvazione degli elettori per un prestito obbligazionario di 150 milioni di dollari, che servirà a finanziare nuove strutture per la polizia e i vigili del fuoco, una biblioteca e spazi per la comunità. Il progetto prevede il trasferimento di edifici cittadini per liberare 27 acri per lo sviluppo, con piani per abitazioni, negozi, ristoranti e spazi percorribili. [Crain’s Detroit Business].

📸 Jason Carbary

🐦‍⬛ La boutique The Cravin’ Raven ha aperto oggi nel centro di Mt. Clemens. Presenta articoli unici e artigianali realizzati con amore (e un tocco di steampunk). L’offerta comprende coppe di salumi gourmet, prodotti per la cura della pelle, arte, regali e altro ancora. L’ascoltatore Jason mi ha detto che si tratta di un luogo accogliente e a conduzione familiare che vi consigliamo di visitare. Lo trovate al 58 di Cherry street.

Grazie per aver letto! Se è la prima volta che venite qui, non dimenticatevi di iscrivervi per ricevere le future note che faranno progredire la conversazione su Detroit.

Ricorda che sei qualcuno e che ci sentiremo presto.

-Jer

p.s. – Quando lavoro da casa, una delle cose che tengo in sottofondo sono i video di droni delle città con la musica.

Ispirato da ciò, il mio brano musicale di stasera è un piccolo chillhop, “This Love I’ve Met” di Guggenz. Un sacco di campioni soul, jazz e funk. Anche il lavoro di The Dronalist è molto bello. Ci sono un sacco di città, ma sopra ho messo il link al video con la musica.

Torna in alto